Top Latex
Lattice liquido adesivo impermeabilizzante
Top Latex è un lattice liquido adesivo elasticizzante ed impermeabilizzante impiegato nell’edilizia, di colore bianco, adatto per malte, adesivi e composti a base cementizia, composto da una base di dispersione acquosa di particolari resine ed additivi specifici.
Categoria: | Additivi consolidanti Protettivi sanificanti |
Colore
bianco
Confezione
Fusti in plastica da kg 1/5/10
Conservazione
Il prodotto nei contenitori originali ben chiusi, al riparo dalle basse ed alte temperature ha validità 24 mesi
Descrizione
Top Latex è un lattice liquido adesivo elasticizzante ed impermeabilizzante impiegato nell’edilizia.
Di colore bianco, adatto per malte, adesivi e composti a base cementizia, composto da una base di dispersione acquosa di particolari resine ed additivi specifici.
Campi di applicazione – Lattice liquido adesivo
Lattice Adesivo Top Latex è utilizzabile miscelato nell’intonaco cementizio o nel collante METAKOLL e/o FLEX TOP 100 per migliorarne la lavorabilità, l’adesione e la deformabilità.
Modalità di applicazione
Preparazione dei supporti
I supporti che devono ricevere i collanti del tipo METAKOLL e FLEX TOP 100 con l’aggiunta del Lattice Liquido Adesivo Top Latex devono essere sani e consistenti, stagionati, privi di polveri, grassi, oli, vernici ed efflorescenze.
Gli intonaci dovranno avere una stagionatura di almeno una settimana a centimetro in condizioni di umidità e temperatura ottimali (20-23°C).
I supporti cementizi non devono essere soggetti a ritiri successivamente alla posa delle piastrelle.
Nel caso di massetti cementizi dovranno avere una stagionatura di almeno 28 gg.
Nel caso di caldo eccessivo o esposizione ai raggi solari, bagnare le superfici con acqua in modo da raffreddare la superficie stessa.
Preparazione del prodotto
Il Lattice Adesivo Top Latex va miscelato in rapporto al grado di deformabilità e di adesione che si vuole ottenere in base alle proprie esigenze.
Se si vuole ottenere un adesivo altamente deformabile e con una ottima adesione, Lattice Adesivo Top Latex potrà essere usato al 100% di concentrazione, si consiglia di miscelare:
kg 5 di Lattice Adesivo Top Latex con un sacco da 25 kg di METAKOLL
kg 2,5 di Lattice Adesivo Top Latex con un sacco da 25 kg di FLEX TOP 100
Se si vuole ottenere un adesivo deformabile e con una buona adesione, Lattice Adesivo Top Latex potrà essere usato al 50% di concentrazione (miscelato in rapporto 1:1 con acqua) si consiglia quindi di miscelare:
kg 3,5 di Lattice Adesivo Top Latex con 3,5 lt di acqua per un sacco da 25 kg di METAKOLL
kg 1,5 di Lattice Adesivo Top Latex con lt 5 di acqua per un sacco da 25 kg di FLEX TOP 100
Se si vuole ottenere una buona lavorabilità in un intonaco o in un massetto cementizio, Lattice Adesivo Top Latex potrà essere usato al 100% di concentrazione si consiglia quindi una miscelazione:
Da kg 0,250 a kg 1 di TOP LATEX per 100 kg di intonaco cementizio.
Preparazione dell’impasto
Versare la polvere nel liquido miscelando con miscelatore a basso numero di giri in modo da formare una pasta omogenea, priva di grumi.
Lasciare riposare per circa 5 minuti, rimescolare brevemente e procedere all’applicazione.
Correlati
Aiuto?
+39 0932 760097
info@plastimur.it