Massetto Isolante Termico Fibrorinforzato Thermoisol
Sottofondo termoisolante per massetto alleggerito
MASSETTO ISOLANTE TERMICO FIBRORINFORZATO è un sottofondo premiscelato ad alto potere termoisolante di categoria T1, composto da microsfere di polistirene vergini di alta densità, autoestinguente ed additivi specifici.
Consulta la scheda di sicurezza cliccando qui.
Categoria: | Pavimentazioni industriali e civili |
Colore
Grigio
Confezione
Sacchi di carta da 50 lt
Conservazione
Almeno 6 mesi nelle confezioni integre, conservati in luoghi asciutti e su paletta di legno.
Descrizione
Il Massetto Isolante Termico Fibrorinforzato THERMOISOL è un sottofondo premiscelato ad alto potere termoisolante di categoria T1, fibrorinforzato, composto da microsfere di polistirene vergini di alta densità, autoestinguente ed additivi specifici.
Ad applicazione manuale o meccanica, in conformità alla Normativa Europea 89/106/CEE con riferimento alla norma UNI EN 998-1; per uso interno ed esterno.
Modalità di applicazione – Massetto Isolante Termico Fibrorinforzato
Preparazione del sottofondo
Sgombrare il solaio da corpi estranei verificando che sia ruvido, pulito, solido ed assorbente, privo di parti friabili, oli, grassi e tutto ciò che non consente una buona adesione. Predisporre le eventuali sponde per contenere il getto ed inumidire il fondo prima della posa.
Preparazione del prodotto Thermoisol
Miscelare con circa 7/9 litri d’acqua ogni sacco da lt 50 (Kg 13 c.a.) di Massetto Isolante Termico Fibrorinforzato. È importante che nella miscelata sia sempre versato il contenuto di tutto il sacco e non in parte, in quanto essendo i componenti di peso specifico molto differenti, tentano nell’immagazzinaggio e nella manipolazione a separarsi parzialmente.
Applicazione del prodotto
Applicare l’impasto a mano o a macchina; se miscelato a mano impastare un sacco da 50 lt con circa 7-9 lt di acqua pulita per almeno 5 minuti in betoniera, se miscelato a macchina le impastatrici più indicate sono quelle convenzionali a caduta libera; (PFT, TURBOSOL, PUTZMEISTER o simili, utilizzando polmone, vite e miscelatori idonei) e livellare con listello o staggia di alluminio o legno precedentemente inumidito.
Voce di capitolato
I sottofondi termoisolanti saranno realizzati con un premiscelato cementizio a base di microsfere di polistirene di alta densità (autoestinguenti) ed additivi specifici, THERMOISOL MASSETTO della Plastimur s.r.l., conforme alla norma UNI EN 998-1, pronto all’uso, necessita solo di aggiunta di acqua pulita. Dopo l’indurimento il massetto dovrà avere una resistenza a compressione a 28 gg. di 1,9 N/mm2 ed avente conduttività termica pari a 0,74 W/m K e una resistenza termica di 1,053 m2 K/W, applicato con uno spessore dai 4 ai 20 cm, per un consumo di circa 12,5 lt/mq per 1 sacco da 50 lt per 4 cm di spessore.
Correlati
Aiuto?
+39 0932 760097
info@plastimur.it