Intonaco Isolante Thermoisol
Intonaco termoisolante per edilizia
THERMOISOL è un intonaco isolante per l’edilizia da utilizzare per la coibentazione di pareti esterne ed interne. Consulta cliccando qui di seguito la scheda di sicurezza.
Categoria: | Intonaci e malte |
Colore
grigio chiaro
Confezione
in sacchi da 50 L di carta multipla con chiusura a valvola
Conservazione
almeno 6 mesi nelle confezioni integre, conservati in luoghi asciutti e su paletta di legno
Descrizione
THERMOISOL è un intonaco isolante per l’edilizia da utilizzare per la coibentazione di pareti esterne ed interne. Ad alto potere termoisolante di categoria T1, fibrorinforzato, altamente traspirante permeabile al vapore acqueo verso l’esterno.
Composto da microsfere di polistirene vergini autoestinguente ed additivi specifici.
Pronto all’uso, ad applicazione manuale o meccanica, in conformità alla Normativa Europea 89/106/CEE con riferimento alla norma UNI EN 998-1.
Per uso esterno ed interno, compatibile con finiture a base calce, plastici, ai silicati e silossani.
Intonaco Isolante – Modalità di applicazione
Preparazione del sottofondo
Prima di applicare l’intonaco isolante Thermoisol la muratura deve essere ruvida pulita solida e assorbente; priva di parti friabili, oli, grassi e tutto ciò che non consente una buona adesione.
Bagnare abbondantemente e applicare un rinzaffo uniforme a base di cemento e sabbia (1 parte cemento e 2 parti sabbia lavata) o un aggrappante cementizio premiscelato e fare stagionare per 2/3 giorni.
Su fondi critici (vecchie murature) e consigliabile stendere una rete portaintonaco in fibra di vetro.
Preparazione dell’intonaco isolante
Miscelare con circa 8/10 litri d’acqua ogni sacco da lt 50 (Kg 13 c.a.) di intonaco termoisolante Thermoisol.
E’ importante che nella miscelata sia sempre versato il contenuto di tutto il sacco e non in parte, in quanto essendo i componenti di peso specifico molto differenti, tentano nell’immagazzinaggio e nella manipolazione a separarsi parzialmente.
La temperatura di applicazione dell’aria e del sottofondo deve essere compresa tra i +5°C e i +35°C.
Applicazione di Thermoisol
Applicare Thermoisol a cazzuola o a macchina; se miscelato a macchina le impastatrici più indicate sono quelle convenzionali a caduta libera.
Livellare con listello o staggia di alluminio o legno precedentemente inumidito.
Per grossi spessori applicare il prodotto in due strati, il secondo quando già il primo ha iniziato la presa (c.a. 3/4 ore).
Nei periodi caldi è bene bagnare l’intonaco per almeno 24/48 ore ad intervalli ravvicinati per evitare veloci evaporazioni con conseguenti possibili formazioni di microcavillature superficiali.
Prima dell’applicazione di qualsiasi finitura devono trascorrere almeno 15/20 gg. (mediamente devono trascorrere 5/6 gg. per ogni cm di spessore).
Le superfici trattate con l’intonaco isolante Thermoisol non devono essere soggette a getti di acqua battente e non sono idonei per il rivestimento di piastrelle o similari.
Si consiglia prima di qualsiasi finitura di applicare una passata di Rasocem KR bianco o grigio annegando idonea rete in fibra di vetro.
La malta miscelata con l’acqua deve essere applicata entro due ore.
Correlati
Aiuto?
+39 0932 760097
info@plastimur.it